Torna indietro

Mostra di Giotto a Palazzo Reale per Bruchi e Coccinelle!

Lo scorso 13 novembre, le classi Bruchi e Coccinelle si sono recate in visita alla mostra di Giotto al Palazzo Reale di Milano, organizzata in occasione di Expo 2015 per celebrare l’importanza del pittore nel contesto milanese e lombardo.

All’ingresso della mostra, ad accoglierli, Federica, una bravissima guida che ha saputo coinvolgere ed interessare i nostri piccoli alunni. Grazie all’adeguata preparazione ricevuta in classe, i bambini sono stati in grado di supportare la spiegazione di Federica, arricchendola con qualche aneddoto insegnato dalle loro maestre. Due gli episodi citati dagli alunni: la pecora disegnata dal pittore e il cerchio disegnato a mano libera.

I bambini hanno inoltre preceduto la guida nello spiegare come si ottiene la foglia d’oro (il colore preferito di Giotto), ovvero “martellando i lingotti”, questa l’espressione da loro utilizzata.

I loro racconti hanno destato l’attenzione anche degli altri visitatori presenti alla mostra, che hanno preferito spegnere la guida registrata e mettersi all'ascolto dei nostri piccoli ciceroni!




Infanzia
Uscite

Condividi questo articolo:

img11

Il Metodo Educativo

Scopri di più

img11

Gallery

Scopri di più

img11

Progetto Arte Formazione Cultura

Scopri di più

img11

Residenza Universitaria

Scopri di più

"Le nostre strutture sono completamente adeguate alla normativa di sicurezza vigente"


"(…)Battaglia per la libertà di scelta educativa"