Torna indietro

Mostra di Giotto a Palazzo Reale per Bruchi e Coccinelle!

Lo scorso 13 novembre, le classi Bruchi e Coccinelle si sono recate in visita alla mostra di Giotto al Palazzo Reale di Milano, organizzata in occasione di Expo 2015 per celebrare l’importanza del pittore nel contesto milanese e lombardo.

All’ingresso della mostra, ad accoglierli, Federica, una bravissima guida che ha saputo coinvolgere ed interessare i nostri piccoli alunni. Grazie all’adeguata preparazione ricevuta in classe, i bambini sono stati in grado di supportare la spiegazione di Federica, arricchendola con qualche aneddoto insegnato dalle loro maestre. Due gli episodi citati dagli alunni: la pecora disegnata dal pittore e il cerchio disegnato a mano libera.

I bambini hanno inoltre preceduto la guida nello spiegare come si ottiene la foglia d’oro (il colore preferito di Giotto), ovvero “martellando i lingotti”, questa l’espressione da loro utilizzata.

I loro racconti hanno destato l’attenzione anche degli altri visitatori presenti alla mostra, che hanno preferito spegnere la guida registrata e mettersi all'ascolto dei nostri piccoli ciceroni!




Infanzia
Uscite

Condividi questo articolo:

img11

Il Metodo Educativo

Scopri di più

img11

Gallery

Scopri di più

img11

Progetto Arte Formazione Cultura

Scopri di più

img11

Residenza Universitaria

Scopri di più