Torna indietro

Le Conferenze CISM ed USMI, il 29 maggio u.s., sono state udite, tramite la delegata sr. Anna Monia Alfieri, dalla Commissione Bilancio presso la Camera dei Deputati

Mobilitazione animata dallo slogan #NOI SIAMO INVISIBILI A QUESTO GOVERNO

Le Conferenze CISM ed USMI, il 29 maggio u.s., sono state udite, tramite la delegata sr. Anna Monia Alfieri, dalla Commissione Bilancio presso la Camera dei Deputati nell’ambito dell’esame del decreto-legge n. 34 del 2020.

L’incontro si è svolto in un clima di ampia cordialità e accoglienza verso le nostre Conferenze che hanno desiderato farsi parte attiva presso il Governo per le scuole pubbliche paritarie da noi gestite, dando continuità alla mobilitazione animata dallo slogan #NOI SIAMO INVISIBILI A QUESTO GOVERNO.

La Commissione Bilancio ha voluto che le fossero illustrati i termini dell’allarme e le soluzioni proposte. Abbiamo esposto le soluzioni condivise con il mondo associativo e il consiglio nazionale della scuola cattolica, cercando di tutelare una organicità di proposte che guardino non solo a soluzioni immediate e favoriscano i passaggi di diritto necessari per completare l’autonomia, la parità e la libertà della scelta educativa nel nostro Paese dentro un progetto unitario per la scuola pubblica statale e paritaria…

LEGGI Un articolo nel quale sono spiegati i prossimi passi

GUARDA IL VIDEO DELLA DIRETTA SOTTO





Istituto
Varie

Condividi questo articolo:

img11

Il Metodo Educativo

Scopri di più

img11

Gallery

Scopri di più

img11

Progetto Arte Formazione Cultura

Scopri di più

img11

Residenza Universitaria

Scopri di più


"(…)Battaglia per la libertà di scelta educativa"