Torna indietro

Storia, Arte e Cultura.

I bambini della 3^ Primaria vanno alla scoperta delle bellezze della Liguria

Un programma intenso per i bambini della 3^ Primaria che dal 1 al 3 aprile hanno visitato le bellezze della Liguria tra Storia, Arte e Cultura

Il primo giorno hanno attraversato le Grotte di Toirano per scoprire resti riferiti all'uomo paleolitico e all'orso delle caverne che si recava alle grotte per trascorrere il suo letargo. Lo stesso giorno, hanno fatto un salto nella cultura visitando il Museo etnografico di Toirano. E per concludere, hanno potuto ammirare le bellezze del piano nobile del Palazzo D’Aste del Carretto.

Il secondo giorno lo hanno dedicato alla scoperta dell'Arte e del Gusto: per prima cosa la visita al Museo dell'Olio Carli dove i bambini hanno scoperto il laboratorio di degustazione dell'olio. La seconda parte della giornata è stata dedicata alle bellezze dei Giardini Botanici di Villa Hanbury.

Il terzo giorno è stato tutto dedicato allo spirito e all'antichità: i bambini hanno visitato “l’arte dei profumi al tempo dei romani” nel Museo archeologico di Final Borgo. La visita è stata associata anche ad un laboratorio. La giornata è proseguita con visita della cittadina di Loano e del Convento di Monte Carmelo e si è conclusa con la scoperta di uno dei borghi più belli d'Italia, Noli, e della famosa chiesa di San Paragorio.

 

 




Primaria
Uscite

Condividi questo articolo:

img11

Il Metodo Educativo

Scopri di più

img11

Gallery

Scopri di più

img11

Progetto Arte Formazione Cultura

Scopri di più

img11

Residenza Universitaria

Scopri di più

"Le nostre strutture sono completamente adeguate alla normativa di sicurezza vigente"


"(…)Battaglia per la libertà di scelta educativa"