Torna indietro

Storia, Arte e Cultura.

I bambini della 3^ Primaria vanno alla scoperta delle bellezze della Liguria

Un programma intenso per i bambini della 3^ Primaria che dal 1 al 3 aprile hanno visitato le bellezze della Liguria tra Storia, Arte e Cultura

Il primo giorno hanno attraversato le Grotte di Toirano per scoprire resti riferiti all'uomo paleolitico e all'orso delle caverne che si recava alle grotte per trascorrere il suo letargo. Lo stesso giorno, hanno fatto un salto nella cultura visitando il Museo etnografico di Toirano. E per concludere, hanno potuto ammirare le bellezze del piano nobile del Palazzo D’Aste del Carretto.

Il secondo giorno lo hanno dedicato alla scoperta dell'Arte e del Gusto: per prima cosa la visita al Museo dell'Olio Carli dove i bambini hanno scoperto il laboratorio di degustazione dell'olio. La seconda parte della giornata è stata dedicata alle bellezze dei Giardini Botanici di Villa Hanbury.

Il terzo giorno è stato tutto dedicato allo spirito e all'antichità: i bambini hanno visitato “l’arte dei profumi al tempo dei romani” nel Museo archeologico di Final Borgo. La visita è stata associata anche ad un laboratorio. La giornata è proseguita con visita della cittadina di Loano e del Convento di Monte Carmelo e si è conclusa con la scoperta di uno dei borghi più belli d'Italia, Noli, e della famosa chiesa di San Paragorio.

 

 




Primaria
Uscite

Condividi questo articolo:

img11

Il Metodo Educativo

Scopri di più

img11

Gallery

Scopri di più

img11

Progetto Arte Formazione Cultura

Scopri di più

img11

Residenza Universitaria

Scopri di più