Torna indietro

Foto Storia di una Gita di Primavera!

Alla gita di primavera sembrava inverno ma la felicità di bimbi, genitori e maestre ha vinto!!!

Col fiato sospeso fino all’ultimo… alle ore 3:00 di questa notte il diluvio universale… e qualche persiana che sbatteva per il vento nel silenzio della Scuola addormentata… Verranno? Non verranno? Alla gita di Primavera… sembra inverno! Una preside insonne se lo domanda. Sorpresa: più di cento persone, tra bambini e genitori sono venuti! Sono venuti tutti quelli che potevano, sfidando il Meteo 3b che, sempre questa notte, proponeva per il mattino nube scura, gocce al massimo e lampo giallo. Il peggio che ci si potesse aspettare per una giornata in agriturismo in mezzo a simpatici animali da cortile, a umili asinelli e a maestosi cavalli! Vero che l’iniziativa era annunciata, desiderata e preparata da diverse settimane, ma le premesse meteorologiche non erano incoraggianti…

I bambini sono arrivati in pieno assetto da escursionisti, imbottiti e calzati a dovere, ma soprattutto, col sorriso a trentadue dentini! E’ bastato per incoraggiare i Genitori a…seguirli nell’impresa.

Risultato: pioggerella all’andata, quasi sole per tutto il tempo della visita alle stalle, dei laboratori del mattino e del pomeriggio, del pranzo al sacco, del gioco sul prato, del percorso in carrozza; pioggerella al ritorno. E diluvio questa sera.

I bambini avranno modo di rivedere galline, conigli, capre, pecore, asini e cavalli nella loro vita…ma ricorderanno soprattutto l’allegria e la serenità dei loro Genitori, i giochi con loro, gli spassi nelle pozzanghere. E i Genitori? Sicuramente sarà stata per loro una giornata indimenticabile di scambio tra loro, divertimento con i bambini, …”disintossicazione” da cellulare e internet!

Grazie

 




Infanzia
Uscite

Condividi questo articolo:

img11

Il Metodo Educativo

Scopri di più

img11

Gallery

Scopri di più

img11

Progetto Arte Formazione Cultura

Scopri di più

img11

Residenza Universitaria

Scopri di più

"Le nostre strutture sono completamente adeguate alla normativa di sicurezza vigente"


"(…)Battaglia per la libertà di scelta educativa"