Torna indietro

Maturità 2017 | #NoPanic - La notte prima degli Esami

Ci siamo.

Domani, mercoledì 21 giugno, tutti gli studenti di quinta superiore taglieranno il nastro di partenza di quello che è il percorso che li condurrà alla conquista della MATURITA’! Ad attenderli, la Prima Prova e le famigerate tracce scelte dal MIUR.

Come ogni anno si scommette su quali potranno essere gli argomenti e le tracce d'esame e si tenta di esorcizzare la paura che solitamente raggiunge il culmine proprio durante la famosa “Notte prima degli esami”. A provarci insieme a studenti, amici e familiari è quest'anno anche il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR), lanciando una campagna sui social network intitolata "#NoPanic". Quale miglior modo per avvicinarsi ai maturandi se non iniziare a comunicare con il loro stesso linguaggio?

Così, durante l’attesa per l’Esame di Maturità 2017, esperti e personalità provenienti da settori diversi hanno dato consigli agli studenti tramite dei video su Youtube. I primi ad averlo fatto sono stati il professor Luca Serianni, docente di Storia della lingua italiana della Sapienza, l'astronauta Samantha Cristoforetti e lo chef Alessandro Borghese

Se ve li siete persi… #NoPanic, ve li riproponiamo qui sotto facendo un grande IN BOCCA AL LUPO a tutti i nostri studenti!

https://www.youtube.com/watch?v=7PnbwCfVRro

https://www.youtube.com/watch?v=qKABtiApvts




Linguistico
Varie

Condividi questo articolo:

img11

Il Metodo Educativo

Scopri di più

img11

Gallery

Scopri di più

img11

Progetto Arte Formazione Cultura

Scopri di più

img11

Residenza Universitaria

Scopri di più

"Le nostre strutture sono completamente adeguate alla normativa di sicurezza vigente"


"(…)Battaglia per la libertà di scelta educativa"